Author: Domenico Simi De Burgis

Domenico Simi de Burgis nato a Bari, vive a Venezia Lido. E’ stato ordinario di materie nautiche negli Istituti Tecnici Nautici statali dopo aver svolto attività sul mare come capitano di lungo corso.
Varie le pubblicazioni di poesia. Sue liriche compaiono in numerose antologie. Con ogni genere di iniziative ha svolto opera di divulgazione della poesia. Collabora al mensile di cultura e informazioni sulle attività marittime "Vita e Mare" di Genova con argomenti che riguardano il lavoro sul mare.
Circa una ventina di anni fa, nel 1989, ha ideato e fondato “Poesia-2 ottobreâ€, associazione senza fini di lucro, aperta ai poeti e agli “amici della poesiaâ€. Il sodalizio persegue i seguenti scopi: la diffusione della poesia di ogni tempo e luogo e la promozione della “Giornata Mondiale della Poesia†da effettuarsi il 2 ottobre di ogni anno in tutti i Paesi. Il prossimo 2 ottobre 2009 si terrà la Giornata Mondiale della Poesia alla sua ventunesima edizione. La "Biopoesia", quale madre di ogni arte e cultura aiuta a prendere coscienza del proprio pensiero, prerogativa di ogni essere umano.